12/10/2018
CIGO: nuovo servizio online per aziende e consulenti


L'INPS, con il messaggio n. 3566 del 28 settembre 2018, ha ricordato che, dal 1° novembre p.v., aziende e consulenti potranno verificare sul sito internet dell'Istituto il consumo di ore di CIGO e controllare se il periodo che intendono richiedere rispetta i limiti di legge.

Una guida allegata al messaggio spiega, inoltre, le modalità di accesso e utilizzo del nuovo servizio telematico.

Dal 1° novembre sarà eliminato il "file CSV" (l'elenco dei lavoratori dell'unità produttiva interessata alla CIGO), allegato finora obbligatoriamente alla domanda di autorizzazione.

Le informazioni contenute nel file verranno, infatti, reperite dai dati forniti con i flussi UNIEMENS dei 6 mesi precedenti l'inizio del periodo di CIGO richiesto. L'azienda dovrà solo indicare i nominativi dei lavoratori beneficiari dell'integrazione salariale, con le modalità descritte nel messaggio Hermes n. 3566/2018.




Torna indietro
Le informazioni contenute nel sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nel rispetto dei principi della deontologia professionale vigenti in materia di consulenza del lavoro. DISCLAIMER
STUDIO MUZZI di Muzzi Claudio Via Giuseppe Garibaldi, 7 - 40124 Bologna Telefono: 051 581828 Fax: 051 581997 - P.Iva 01115750372 - Privacy